DOMANDE FREQUENTI

Per le/gli acquirenti

I metodi di pagamento offerti sono scelti dal venditore.

Questo dipende dal fornitore. La maggior parte dei fornitori invia i coupon per posta, ma alcuni usano anche coupon elettronici.

Questo dipende dal fornitore. Salvo diversamente specificato, i termini di prescrizione legali si applicano in conformità con il Codice delle obbligazioni svizzero (Art. 127 e 128 CO). A seconda della natura del coupon, si tratta di cinque o dieci anni:

  • I coupon per prodotti minori, come giocattoli, vestiti, libri, generi alimentari o visite al ristorante scadono dopo cinque anni.
  • Nel caso di coupon per viaggi, pernottamenti in hotel o eventi musicali, il termine di prescrizione è di dieci anni.

Sfortunatamente, questo non è possibile. Se non puoi o non vuoi usare il coupon personalmente, puoi regalarlo a cari amici o agli eroi di questa crisi. Se per caso non riscattassi il coupon, avrai comunque aiutato il fornitore in difficoltà.

Fondamentalmente, questo non è un problema. In tal caso, deve essere chiaramente indicato dal fornitore.

Fondamentalmente no. In tal caso, deve essere chiaramente indicato dal fornitore.

In tutta franchezza, in una situazione eccezionale come quella che stiamo vivendo, alcune imprese falliranno. Ciò significa che qualche coupon non potrà essere riscattato affatto, nonostante la sovvenzione di 40 miliardi da parte del governo federale. Occorre che tu ne sia consapevole. Non saremo in grado di effettuare alcun rimborso, nessuno si assumerà il rischio. Tuttavia, speriamo che per voi poter conservare la nostra piccola impresa locale valga la pena. Raccomandiamo inoltre di acquistare coupon solo in quantità ragionevoli e appropriate.  

Per i fornitori

Il processo di registrazione funziona nel modo seguente:

  • Vai su https://signup.hamsterli.ch/
  • Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e definisci il nome del tuo negozio online Hamsterli.ch (ad es. https://IlTuoNegozio.hamsterli.ch)
  • Inserisci il codice di conferma ricevuto via e-mail
  • Ora il tuo negozio pre-formattato di coupon è online! Riceverai un'e-mail con i tuoi dati di accesso
  • Se il negozio pre-formattato non ti piace, puoi utilizzare il link di registrazione e adattare il tuo negozio online
  • Attenzione! Il tuo negozio online  non si attiva automaticamente  nella directory di Hamsterli. A tal fine devi proseguire qui con il 2° passo .

La gamma e le prestazioni dell'offerta Hamsterli corrispondono al pacchetto Payrexx Plusma Hamsterli paga il canone mensile. Ciò significa che non ci sono costi o commissioni per l'utilizzo della piattaforma. Tuttavia, come fornitore, devi sostenere i costi dei vari metodi di pagamento, ad esempio per le carte di credito. Il pagamento anticipato o in acconto è ovviamente gratuito.

  1. Nella mail di conferma trovi tutti i dati del tuo cliente,
  2. Il passo successivo dipende dal metodo di pagamento / fornitore di pagamento
      • Fattura: invia il coupon con la fattura corrispondente al tuo cliente per posta o e-mail. È possibile creare una fattura anche su Payrexx .
      •  Pagamento anticipato
        • Invia la fattura al tuo cliente per posta o e-mail. È anche possibile creare una fattura su Payrexx
        • Controlla la ricevuta del pagamento sul tuo conto bancario e invia il coupon corrispondente al tuo cliente dopo il pagamento
      • Paypal: Invia il coupon al tuo cliente tramite posta o e-mail
  3. Vai su hamsterli.ch
  4. Sul tuo "Dashboard" vedi le tue "Transazioni"
      • Fattura e pagamento anticipato: al ricevimento del pagamento, clicca sul pulsante "Transazione" / "Apri" e "Conferma".
      • Con Paypal: Collega il tuo conto Paypal esistente o creane uno per ricevere il pagamento

Per impostazione predefinita: PayPal, pagamento anticipato e fattura sono definiti nel modello di coupon. Altri metodi di pagamento come carte di credito, Twint o PostFinance possono essere selezionati tramite https://login.hamsterli.ch/  “Impostazioni” “Fornitore di pagamenti”. Per la maggior parte dei mezzi di pagamento sono necessarie ulteriori informazioni da parte dell'utente (procedura KYC).

PayPal è attivato come mezzo di pagamento per impostazione predefinita, poiché è apprezzato da molti fornitori e acquirenti. Se hai già un account PayPal esistente con lo stesso indirizzo e-mail del tuo account Hamsterli, non devi fare altro e puoi ricevere i pagamenti direttamente. In caso contrario, troverai ulteriori passaggi per l'impostazione qui .

Ricorda che l'elaborazione dei pagamenti con PayPal prevede commissioni che non sono controllate da Hamsterli. Se preferisci non offrire PayPal, puoi disattivarlo su https://login.hamsterli.ch/ "Provider di pagamenti", "PayPal", "Modifica" in qualsiasi momento.

  1. Vai su https://login.hamsterli.ch/ und logge Dich ein
  2. Vai sul "Panello di controllo" e "Primi passi" e clicca su "Aggiungere metodo di pagamento"
  3. vai su “Payrexx Direct”, clicca su “Completare i dettagli dell’account” e compila il modulo corrispondente per il processo di identificazione

Importante:  Ti serve un documento d'identità valido e un documento ufficiale, come ad esempio una bolletta della luce a nome della tua azienda.

Il processo di identificazione di Payrexx Direct è il controllo standard del nostro partner Payrexx, un istituto soggetto e regolato dall'Autorità di vigilanza svizzera sui mercati finanziari e ci aiuta a prevenire la frode. La protezione dei dati è centrale in questo processo e nella dichiarazione di protezione dei dati .

Bene a sapersi: Il controllo d'identità ha ancora più vantaggi per voi come gestori di un negozio online. Dopo una verifica riuscita, sono a vostra disposizione molti metodi di pagamento aggiuntivi, come tutte le principali carte di credito. Questo rende ancora più facile per i vostri clienti pagare online e aumenta il vostro fatturato. Ricordate: il vostro negozio Hamsterli può fare molto di più che vendere buoni. In vista del periodo successivo alla crisi, vale la pena di esaminare queste opzioni e di ampliare il negozio.

Le fatture si possono inviare via e-mail in formato PDF o per posta. Questo dipende da te. Se desideri inviare la fattura direttamente tramite Payrexx, troverai le istruzioni  qui .

Dopo aver effettuato un ordine, riceverai i dettagli di contatto dei clienti. Utilizzali solo nel contesto della normativa sulla protezione dei dati. Se desideri raccogliere altri, puoi consultare maggiori informazioni qui

Di norma è previsto l'invio per posta. Inoltre, esiste la possibilità di inviare automaticamente un coupon ai clienti in formato PDF. Basta attivare "Invia coupon nell'e-mail di conferma" in "Prodotti" all'indirizzo https://login.hamsterli.ch/

No, puoi creare i coupon in modo da abbinare il tuo marchio. Se invii i coupon elettronici tramite Payrexx, puoi modificare il design su https://login.hamsterli.ch/ in "Impostazioni" "Look & Feel" in qualsiasi momento e aggiungere il tuo logo

Su https://login.hamsterli.ch/ in “Prodotti” è possibile apportare modifiche agli importi o alla descrizione.

Puoi modificare il design del tuo negozio in qualsiasi momento in "Impostazioni", "Look & Feel" e aggiungere il tuo logo personale.

Sì. È possibile modificare sia gli importi, sia i prodotti offerti:

  • Vai su https://login.hamsterli.ch/ e utilizza i tuoi dati di accesso
  • Fai clic su Prodotti nella barra di sinistra, fai clic su Modifica
  • Se offri prodotti anziché i coupon, ricorda che sono soggetti a IVA.

Puoi trovare istruzioni dettagliate qui ⬅️

Potrebbero esserci tre motivi:

  1. Sei tornato su Hamsterli dopo la registrazione Payrexx per completare il 2° passo su https://hamsterli.ch/sell/ ?
  2. Se hai compilato il modulo, è possibile che tu non abbia confermato dopo l'anteprima? In tal caso, scrivici un breve messaggio a info@hamsterli.ch oggetto "Anteprima" e attiveremo il tuo negozio manualmente.
  3. Se entrambi i punti sopra sono soddisfatti, potrebbe essere necessario più tempo a seconda dell'orario della giornata. Lavoriamo anche di notte, ma non del tutto. Soprattutto la sera potrebbe essere necessario più tempo per l'attivazione del tuo negozio.

Sfortunatamente, non puoi farlo da solo. Tuttavia, puoi inviarci un'e-mail a info@hamsterli.ch  con l'oggetto "Modifica iscrizione". Ti preghiamo di fornirci il maggior numero possibile di informazioni su ciò che desideri modificare. È inoltre possibile allegare immagini da sostituire.

Certo, è possibile in qualsiasi momento. Basta inviare una e-mail a info@hamsterli.ch    con l'oggetto "Elimina annuncio".